Prenota

Martedì ~ Sabato 19:30 - 23:30
Domenica 12:30 - 16:00

ASPREZZA & DOLCEZZA

ASPREZZA & DOLCEZZA

Percorso enogastronomico ASPREZZA & DOLCEZZA incentrato sulla valorizzazione delle “Olive Dolci” dell’agro sannicandrese – Sannicandro di Bari 8-9 ottobre 2016

Per la prima volta a Sannicandro di Bari, nell’ambito della 30esima Sagra delle Olive, si svolgerà la prima edizione del percorso enogastronomico “ASPREZZA E DOLCEZZA”, incentrato sulla valorizzazione delle “Olive Dolci” dell’agro sannicandrese. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Sannicandro di Bari guidata dal Sindaco Beppe Giannone, in collaborazione con l’Arci e diversi ristoratori locali.

Il percorso si svolgerà dalle ore 19:30 fino alle 24.00 di sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre. L’ Oliva Termite sarò interpretata dagli Chef: ristoratori locali, coordinati da Antonio Scalera, Chef del Ristorante La Bul (Bari).

Il percorso enogastronomico avrà inizio in Piazza Carmine, dove Antonio Scalera, Chef del Ristorante La Bul di Bari preparerà “ la cialledda di verdure marinate e olive dolci” in abbinamento con il Rosato della Cantina Ceci.

 

Francesca Mosele

Sommelier e titolare

Una laurea in scienze internazionali e diplomatiche, giornalismo enologico, tanti viaggi e gavetta di sala e cantina in Europa. Cuenllas a Madrid, La Stua de Michil a Corvara, la redazione Porthos a Roma alcune delle tappe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *